Reba S.r.l. Tel: 010 6505646
Vendita e manutenzione batterie industriali
Home
Chi Siamo
Prodotti e servizi
Referenze
Preventivo
Contatti
Approfondimenti
Links Utili
 

Home > Reba Batterie Industriali > Approfondimenti > Batterie per uso di bordo

Elementi da 2 V a piastre positive tubolari per uso di bordo

La Ns. società opera dal 1973 in qualità di “Agenzia e Centro Servizi” in Liguria e basso Piemonte per la “ENERSYS S.p.A.” costruttrice e distributrice a livello mondiale delle batterie industriali HAWKER – VARTA.

In riferimento a quanto in oggetto gli elementi tipo TRAZIONE a piastre positive tubolari risultano particolarmente adatti all’installazione a Bordo come batterie per “servizi” per le seguenti caratteristiche:

  • Elementi singoli da 120 Ah fino a 1550 Ah / 5 h
  • Facilità di trasporto e alloggiamento a bordo.
  • Collegamenti con connessioni in rame sottogomma ad imbullonare tipo POLFLEX “Totalmente isolate” (eliminano la saldatura, a bordo, delle connessioni al piombo o i collegamenti con morsetti tipo auto non isolati).
  • Possibilità di corredare la batteria con l’impianto “AquaMatic” per rabbocco automatico (l’operazione di rabbocco manuale è talvolta difficoltosa data la sacrificata ubicazione delle batterie a bordo).

Note tecniche:

1. Utilizzo ciclico: da 1500 a 1800 cicli di carica/scarica (le batterie di tipo avviamento a volte usate per uso servizi possono sopportare 200 cicli di carica/scarica).
2. Utilizzo in carica di Mantenimento: come, ad esempio, sugli impianti fissi a terra; vita media superiore ai 12 anni, le batterie avviamento hanno vita media compresa tra 12 e 24 mesi.

L’utilizzo a Bordo non corrisponde rigidamente ad una delle due configurazioni sopra descritte, ma si colloca in un utilizzo misto difficilmente qualificabile; si può comunque determinare una vita media tipica non inferiore ai 6/7 anni, se caricate con sistemi di ricarica di buone qualità.

Gli elementi di questo tipo sono identificati dalla sigla PzS “Perfect Plus” e, nella versione ERMETICA al GEL, dalla sigla PzV “Evolution”.

Il nostro Ufficio Tecnico resta a Vs. disposizione per eventuali preventivi e suggerimenti per le migliori soluzioni applicabili.

Indietro

Copyright 2004 Reba S.r.l. Home Contatti
pannelli solari